Emergenza COVID19: Bando INVITALIA per il rimborso delle spese per i DPI

Emergenza COVID19: Bando INVITALIA per il rimborso delle spese per i DPI

L’Agenzia per lo sviluppo INVITALIA ha pubblicato il bando da 50 milioni di euro denominato “Impresa sicura” che consente di ottenere il rimborso delle spese sostenute dalle imprese di tutti i settori produttivi ed indipendentemente dal regime fiscale adottato.

Si tratta si spese finalizzate all’acquisto di dispositivi ed altri strumenti di protezione individuale necessari al contenimento ed il contrasto dell’emergenza COVID-19.

Saranno rimborsare le spese sostenute dal 17 marzo alla data di presentazione della domanda (da inviare dall’11 al 18 maggio) con un massimale per ciascun addetto di 500 euro e per ogni impresa di 150 mila euro.

Importo minimo rimborsabile: non inferiore a 500 euro (di imponibile).

Dalle ore 9:00 di lunedì 11 maggio 2020 gli interessati devono collegarsi al sito di Invitalia per PRENOTARE IL RIMBORSO. Successivamente (dal 26 maggio) dovrà essere perfezionata la richiesta per le domande di rimborso accettate.

Attenzione, le domande in eccedenza all’importo complessivo del bando non verranno al momento rimborsate, quindi si invitano gli interessati a procedere al più presto con la prenotazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.